top of page
gruppo "La bella d'Italia"

La sua storia

Il marchio del concorso viene registrato nel 1985 e nello stesso anno il Patron del concorso registra "La Bella d’Italia delle nevi", sessione invernale della manifestazione.

"LA BELLA D'ITALIA" è uno degli eventi nazionali più attesi nel mondo dei concorsi di bellezza, alla continua ricerca di volti nuovi che rappresentano tutto il fascino e l'eleganza della donna italiana.

Tour itinerante con tappe in tantissime città del nostro paese per selezionare le ragazze che sognano di conquistare l'ambito titolo di Bella d'Italia.

Le ragazze verranno attentamente selezionate da una giuria composta da esperti della moda e dello show business in generale. Fascino, bellezza, portamento, simpatia e buon gusto sono le doti che possiedono le ragazze di tutta Italia aspiranti vincitrici del Concorso che non punta alla competizione fine a se stessa ma vuol essere un’esperienza che aiuta le ragazze a vincere la timidezza, a mettersi in gioco e a crearsi nuove amicizie divertendosi.  

"LA BELLA D'ITALIA" è soprattutto un appuntamento che fa parte dell'immaginario collettivo poiché riesce a raccontare in maniera semplice la storia di ragazze comuni che per qualche giorno diventano star!

bottom of page